La Foresteria della Croce è una casa per ferie sorta sulle rovine di un antico convento ed ha iniziato la propria attività nel 2003.
La casa per ferie è proprietà della Parrocchia SS.Nazario e Celso di Varazze e dista circa 5 Km dal centro della cittadina rivierasca, a circa 300 metri sul livello del mare, poco oltre la frazione di Castagnabuona.
Da qui è facile scendere alle spiagge di Varazze e di Celle Ligure attraverso una comoda strada carrozzabile o percorrendo facili sentieri. Se necessario, è possibile utilizzare il servizio pubblico che dalla frazione di Castagnabuona porta alla stazione F.S. e al centro città.
La Foresteria della Croce è una casa per ferie destinata al turismo giovanile e religioso, particolarmente indicata per gruppi scout, gruppi famiglia e similari, nonché per ritiri spirituali e incontri-preghiera.
Attiguo alla casa si trova l’antico Santuario della Croce. Ogni domenica alle ore 9.00 viene celebrata la Santa Messa nella vicina chiesa di San Rocco. La struttura è composta da due case suddivise in 8 alloggi.